venerdì 15 luglio 2011

Spirito dei boschi

Si nasconde tra gli alberi...

Elfo - Collezione Foglie



Guarda curioso il mondo che corre. Si ferma a guardarlo dal ramo più alto. Ma lui è più veloce, anche da fermo. Elfo dei boschi in un Parco Pubblico, nel caldo di un pomeriggio d'Estate. Aspetta le stelle sulla città e la luna, disegnata tra i palazzi.
Lagos ArtLab - Ecodesign

4 commenti:

Roberta Gramazio - Kuik Studio ha detto...

ma che bella!!!! stupenda davvero.... ma le disegni prima? qual è il tuo processo creativo, sono curiosa.

Lagos ha detto...

Ciao Roby!
Ora ti racconto un po'...
Questa qui, in particolare, non l'ho disegnata prima, perchè ero obbligata dalla forma rettangolare, essendo un avanzo di pelle scamosciata (che in origine era un'altra borsa). Quando mi trovo davanti ad un pezzo di stoffa o pelle di dimensioni limitate, cerco di risparmiare il più possibile e di seguire semplicemente le forme suggerite. Ma l'idea, il concetto, lo stile li ho ben chiari, quindi abbozzo velocemente su fogli di carta le rifiniture, i particolari. Per altre, invece, creo un bozzetto dal quale ricavare un cartamodello. Ma prevalentemente per ogni avanzo di stoffa che vedo, ho già negli occhi il disegno di quella che sarà la mia borsa.
Poi magari mi vengono delle idee in corso d'opera... come per questa! Devi sapere che questa qua è una borsetta da polso! In pratica la striscia marrone di pelle è fatta apposta per infilarci il polso. La catenella si sistema all'interno della borsa, e per una serata estiva, ad una festa, un aperitivo, non si ha la preoccupazione di dove appoggiare la borsetta!!!

Roberta Gramazio - Kuik Studio ha detto...

Sei veramente vulcanica. E geniale la trovata della catenella a scomparsa. Stupenda davvero! Bravissima!

Lagos ha detto...

Grazie mille! Dai sempre la carica giusta. Bacibaci.