Collezioni - Borse

- Borse in tessuto e pelle -
Collezione Out/Cave
Collezione Foglie, Collezione Metropolitana
Le borse delle Collezioni Lagos ArtLab fanno parte del Progetto Ero/Sono.
I materiali che utilizzo per ogni creazione, sono ricavati da indumenti e accessori provenienti da una mia personale collezione vintage.
Non utilizzo mai pellami nuovi, non li lavoro neanche su commissione.
Lavoro nel pieno rispetto dell’ambiente, utilizzo esclusivamente una Macchina per Cucire Singer a pedale della prima metà degli anni ’60. Completamente meccanica, la Macchina non ha nessun elemento elettrico.
Ho una seconda Macchina per cucire di riserva, un’altra Singer a pedale, del 1951. Gli elementi di piccole dimensioni o che non possono passare sotto l’ago della Macchina, vengono applicati a mano (bottoni, inserti, alcuni elementi decorativi come foglie o strisce di pelle e tessuto, precedentemente tagliati e modellati anch'essi a mano).

Borse della Collezione Out/Cave
Il quartiere Fuorigrotta di Napoli raccontato attraverso le mie creazioni di Ecodesign. Scarti di tappezzeria, abiti dismessi, ombrelli trasformati… tutto raccolto nel quartiere abbracciato dalla collina di Posillipo e affacciato verso il Golfo di Pozzuoli.

  Via Leopardi - Clutch in tessuto pesante di cotone/alcantara. Double-face, ogni modello ha due facce di diverso colore, ed è dotato di tracolla regolabile con bottoni a pressione.

 Via Diocleziano

Via Giulio Cesare

Viale Augusto

Viale Augusto

Cavalleggeri

Cavalleggeri

Piazzale Tecchio

Borse della Collezione Foglie
Foglie si inseguono e si alternano, creando motivi astratti, si sovrappongono, si affiancano danzando assieme, volano e si appoggiano sopra una tracolla, passeggiando insieme a chi le indossa tra le vie della città…
Foglie

Foglie - Particolare

Foglie


Danzando nel vento

Danzando nel vento



Pomeriggio d'autunno


Pomeriggio d'autunno


Soffio tra i rami



Clorofilla


Clorofilla


Clorofilla

 Elfo

Elfo



Borse della Collezione Metropolitana
Borse da giorno, casual, pratiche ma sempre con uno sguardo rivolto all'eleganza. Una collezione che prende il nome dalle fermate della Metropolitana di Napoli, la Metronapoli Linea 1 e Linea 2. Urban Style...
Quattro Giornate
Quattro Giornate




Piazza Amedeo

Piazza Amedeo


Museo

Museo


Mergellina

Mergellina